“Potere su o potere di?”

Un seminario per prevenire la violenza di genere attraverso l’educazione

 

 

 

 

 

 

 

Venerdì 24 febbraio, dalle 14.30 alle 18.30, presso l’Aula Magna di via del Prato 3 a Parma, si terrà il seminario didattico dal titolo “Potere su o potere di? Prevenire la violenza di genere attraverso l’educazione”.

L’iniziativa, promossa dal Comitato Unico di Garanzia dell’Università di Parma, propone una riflessione approfondita sul tema del potere nelle relazioni e sul ruolo centrale dell’educazione nella prevenzione della violenza di genere.

Il pomeriggio sarà articolato in tavola rotonda e laboratori interattivi, con la partecipazione di realtà attive sul territorio quali:

  • Centro Antiviolenza Parma
  • Rete Educare alle differenze
  • Casa editrice Settenove

Il seminario è rivolto a studentesse e studenti, docenti, educatrici ed educatori, ed è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.

L’evento è realizzato nell’ambito della 3ª edizione del bando #nonsolo25novembre, con il coordinamento scientifico e organizzativo di Mariangela Scarpini e Chiara Borelli.

Per informazioni:

📧 chiara.borelli@unipr.it

📧 mariangela.scarpini@unipr.it

Accreditamento docenti

Il seminario è presente anche sulla piattaforma SOFIA.
Per l’iscrizione utilizzare i seguenti codici:

  • ID iniziativa: 103525
  • ID edizione: 155917

Un’occasione di confronto e formazione per promuovere una cultura del rispetto, delle differenze e della parità, a partire dai contesti educativi.

Locandina e programma

Archives