Corso di Specializzazione per il Sostegno Didattico alle Disabilità nella Scuola Secondaria IX Ciclo: pubblicato il bando di ammissione

Apertura delle iscrizioni dal 23 aprile al 2 maggio

L'Università degli Studi di Parma annuncia la pubblicazione del bando per il Corso di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola secondaria di primo e secondo grado IX ciclo. I percorsi permettono di acquisire il titolo di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità per il grado di scuola seguito.

Sono disponibili un totale di 90 posti per la scuola secondaria di I grado e altrettanti per quella di II grado. Le iscrizioni saranno accettate esclusivamente tramite la procedura informatica, aperta dalle ore 12:00 del 23 aprile 2024 alle ore 12:00 del 2 maggio 2024.

I test preselettivi si terranno secondo il seguente calendario:

Specializzazione per la scuola secondaria di I grado: mattina del 9 maggio 2024
Specializzazione per la scuola secondaria di II grado: mattina del 10 maggio 2024

Le informazioni riguardanti il luogo delle prove e l'orario di convocazione saranno comunicate successivamente sul sito entro il 7 maggio 2024.

Si invitano tutti gli interessati a consultare il bando e la normativa di riferimento per verificare i requisiti di accesso.

Per ulteriori informazioni di carattere didattico è possibile contattare cssostegno@unipr.it, mentre per questioni amministrative formazione.scuola@unipr.it.

Bando di selezione IX Ciclo