Coordinatore

La Scuola è presieduta dal prof. Michele Daloiso, delegato del Rettore per la formazione iniziale e in servizio degli insegnanti.

Consiglio

Il Consiglio del Centro è l’organo deliberante in materia di indirizzo, pianificazione e programmazione anche gestionale del Centro; dura in carica 4 anni e il mandato dei componenti è di norma rinnovabile una sola volta.

Fanno parte del Consiglio:

• il Coordinatore del Centro, che lo presiede;
  • i componenti della Giunta;
  • un dirigente tecnico o dirigente scolastico o docente nominato dall’USR per le deliberazioni all’ordine del giorno che attengano ai corsi di cui al DPCM 04 agosto 2023.
  • il Consiglio è integrato dal Direttore dei Corsi di specializzazione per il sostegno didattico degli alunni con disabilità e da un responsabile nominato dal Rettore per la formazione del personale docente dell’Ateneo per le deliberazioni all’ordine del giorno che non attengano ai corsi di cui al DPCM 04 agosto 2023.

Giunta

La Giunta è un organo composto dal Coordinatore che lo presiede e dai direttori dei percorsi formativi di cui al DPCM 04/08/2023. Esercita le funzioni di indirizzo, programmazione e coordinamento dei percorsi formativi di cui al DPCM 04/08/2023.

Consiglio Didattico del Percorso

Il Consiglio Didattico del Percorso, ai sensi del DPCM 04/08/2023, è composto da professori universitari o docenti delle istituzioni AFAM responsabili della didattica del percorso formativo e da docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado con funzione di tutoraggio e da uno studente del percorso designato dal Direttore del Percorso.