Accesso alla selezione

È possibile iscriversi, dalle ore 12.00 del 23/04/2024 alle ore 12.00 del 02/05/2024, esclusivamente attraverso la procedura informatica, collegandosi da qualunque PC connesso ad Internet, al sito  www.unipr.it avendo a disposizione lo SPID. Oltre tale termine, non sarà più consentito presentare alcuna domanda/documentazione o produrre eventuali integrazioni. Gli interessati dovranno, al fine di evitare l'esclusione, seguire la procedura online indicata di seguito:

Effettuare l’iscrizione alla selezione online (ISCRIZIONI ON LINE https://unipr.esse3.cineca.it/Home.do), allegando, attraverso un upload:

  • fotocopia fronte/retro di un documento di riconoscimento in corso di validità e del codice fiscale;
  • Autocertificazioni dei titoli di accesso al concorso (es. autocertificazione del titolo di laurea magistrale con elenco esami sostenuti, autocertificazione del titolo di laurea triennale con elenco esami sostenuti, autocertificazioni esami integrativi necessari per accesso alla classe di concorso, autocertificazione diploma di scuola secondaria superiore);
  • Per i candidati in possesso di titolo straniero: scansione dei documenti previsti all’art.2 del bando;
  • Autocertificazione degli anni di servizio effettuati sul sostegno (utilizzare il modulo B-obbligatorio per coloro che intendono iscriversi sui posti riservati);
  • Eventuali scansioni di autocertificazioni di titoli valutabili;

2. Compilare online il questionario obbligatorio che verrà presentato al termine dell’iscrizione i cui dati non saranno modificabili una volta confermato dal candidato. I dati non riportati nel questionario non verranno considerati dalla Commissione ai fini dell’ammissione al corso e della valutazione dei titoli.

3. Effettuare il versamento dei 100 euro entro il 02/05/2024 (il contributo non è rimborsabile in nessun caso). Non sono ammesse modalità di pagamento diverse da quelle previste sul bollettino (non sono ammessi bonifici, pagamenti tramite carta docente, ecc.). Il ritardato pagamento o il non aver utilizzato la modalità prevista comporterà l’esclusione dalla procedura selettiva. I candidati che concorrono ai posti riservati e che si iscrivono anche al concorso per i posti non riservati dello stesso grado di istruzione, sono tenuti al versamento dei 100 euro previsti solo per il concorso relativo ai posti riservati.

I candidati, avendone i requisiti, possono iscriversi alle prove selettive per più percorsi di diverso grado di scuola o per più concorsi afferenti allo stesso grado (generale e riservato), osservando le medesime modalità di iscrizione. In questo caso sarà necessaria la compilazione di una domanda online per ciascuno dei percorsi prescelti e il perfezionamento dell’iscrizione alle prove selettive con il pagamento del contributo di partecipazione alle prove selettive per ciascuno dei percorsi prescelti (con la sola eccezione del contributo dovuto dai candidati che si iscrivono al concorso riservato ed al concorso generale per lo stesso grado di scuola, che saranno tenuti al versamento della sola quota dovuta per il concorso riservato). In caso di collocazione in posizione utile in graduatoria di accesso a percorsi diversi, il candidato dovrà poi optare per l’iscrizione e la frequenza di un solo percorso di specializzazione.