Riconoscimento CFU
Riconoscimento dei Crediti Formativi Universitari (CFU)
In questa sezione sono disponibili tutte le informazioni relative alle procedure di riconoscimento dei Crediti Formativi Universitari (CFU), suddivise in base al percorso di accesso:
Vincitori di concorso: indicazioni specifiche per coloro che hanno avuto accesso al corso tramite procedura concorsuale.
Percorso ordinario: disposizioni riservate ai corsisti che seguono il percorso formativo standard.
Si invita a consultare attentamente la sezione di riferimento per conoscere i criteri di valutazione, la documentazione da presentare e le tempistiche previste per l’istruttoria.
Riconoscimento CFU - Riservato ai vincitori di concorso
Riconoscimento CFU nei Percorsi Abilitanti – Modalità, Termini e Modulo di Richiesta Periodo di presentazione: dal 28 aprile al 5 maggio Le richieste saranno valutate caso per caso dal Consiglio Didattico del Percorso, il cui parere è insindacabile. Modalità: la richiesta potrà essere presentata esclusivamente tramite il seguente form: Modulo online per la richiesta Non saranno prese in considerazione richieste inviate con modalità diverse (email, PEC, cartaceo). Requisiti e criteri generali CFU riconosciuti solo se pari o superiori a quelli previsti dal piano didattico Solo esami sostenuti in corsi di laurea, master, corsi singoli universitari o percorso 24 CFU (ex DM 616/2017) CFU ottenuti entro il 10º anno accademico precedente all’immatricolazione SSD corrispondente o affine La commissione può richiedere i programmi degli insegnamenti Non si riconoscono moduli parziali o idoneità PF36 – Percorso formativo da 36 CFU Massimo 7 CFU riconoscibil...
Riconoscimento CFU - Percorsi ordinari
Riconoscimento CFU nei Percorsi Abilitanti – Modalità, Termini e Modulo di Richiesta Periodo di presentazione: dal 9 al 13 giugno Le richieste saranno valutate caso per caso dal Consiglio Didattico del Percorso, il cui parere è insindacabile. Modalità: la richiesta potrà essere presentata esclusivamente tramite il seguente form: Modulo online per la richiesta Non saranno prese in considerazione richieste inviate con modalità diverse (email, PEC, cartaceo). Requisiti e criteri generali CFU riconosciuti solo se pari o superiori a quelli previsti dal piano didattico Solo esami sostenuti in corsi di laurea, master, corsi singoli universitari CFU ottenuti entro il 10º anno accademico precedente all’immatricolazione SSD corrispondente o affine La commissione può richiedere i programmi degli insegnamenti Non si riconoscono moduli parziali o idoneità PF30_all.2 – Percorso formativo da 30 CFU Massimo 6 CFU riconoscibili ✔ Con certificazione 24 CFU (...